Urbanizzazione
Novità (2)
Area di sosta in via Monte Rosa angolo via Sormani
Chiusura temporanea fino a ultimazione dei lavori di ampliamento dell'area di parcheggio. Non sono previste modifiche alla circolazione stradale nelle vie interessate. Conclusione dei lavori prevista per il 3 aprile 2026 salvo sospensioni o proroghe.
Avviso di deposito della Deliberazione di Giunta Comunale n. 1 del 15 gennaio 2026
La Deliberazione è relativa all'adozione del Piano Attuativo per l’attuazione dell’Ambito di Ricomposizione denominato AR 06 – Via Silvio Pellico. Deposito dal 26 gennaio al 9 febbraio, osservazioni dal 10 al 24 febbraio.
Amministrazione (5)
Si occupa di pianificazione del territorio, commercio e attività produttive, controllo dell'attività edilizia, servizi di rete nel sottosuolo, manutenzione opere pubbliche e patrimonio immobiliare, procedure di gare e servizi assicurativi.
Si occupa della manutenzione e conservazione funzionale del patrimonio immobiliare, della gestione delle funzioni di stazione appaltante qualificata,.
Si occupa dell'attuazione delle opere strategiche e nuove viabilità, della gestione dei servizi di rete nel sottosuolo e realizzazione e manutenzione opere pubbliche primarie, della garanzia dei servizi di tutela assicurativa dell’Ente.
Servizi (7)
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: procedimento di rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Documenti (4)
PGT, Piani Attuativi, Piano di classificazione acustica,
Piano Generale degli Impianti Pubblicitari (PGIP), composto dalle Norme Tecniche di Attuazione (N.T.A.),
Regolamenti Edilizi e Urbanistici storici 1933 - 1939 - 1951 - 1969 - 1975 - 2000
Vivere il comune (2)
Municipio sede via Levi, 6
Sede del Comune per i servizi tecnici (edilizia, urbanistica, demanio e patrimonio) ambiente, attività produttive.
Altre informazioni (4)
Opere e progetti
Opere pubbliche 2023 - 2024 - 2025 - Opere strategiche, rigenerazione periferie, mobilità sostenibile, piste ciclabili, trasporto pubblico, strade, marciapiedi, parcheggi, zone pedonali, manutenzione edifici comunali.
Piani attuativi
Le trasformazioni urbanistiche sono attivate tramite strumenti di natura complessa quali Piani attuativi, Accordi di Programma e Programmi Integrati di Intervento. E' possibile verificare la situazione dei piani attuativi in itinere, nelle diverse fasi.
Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU)
Il piano è finalizzato al miglioramento delle condizioni di circolazione e della sicurezza stradale, alla riduzione degli inquinamenti atmosferici ed acustici, al contenimento del consumo energetico, al rispetto dei valori ambientali, in accordo con gli strumenti urbanistici vigenti e con i piani di trasporto, stabilendo atresì le priorità e i tempi di attuazione degli interventi.