Descrizione
Con deliberazione n. 137 del 03/07/2025, la Giunta Comunale ha stabilito gli indirizzi generali e le linee guida per la realizzazione della Pista di Pattinaggio su ghiaccio per il periodo natalizio 2025, individuando l’area pubblica da mettere a disposizione per l'allestimento della struttura stabilendo altresì di avviare una procedura comparativa, nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza e parità di trattamento, al fine di individuare tramite selezione pubblica i soggetti che cureranno l'allestimento e l'esercizio della stessa.
Sarà inoltre concesso all’operatore di installare una casetta in legno delle dimensioni di 3x2 per la vendita di prodotti alimentari quali frittelle, crepes e zucchero filato nei pressi della pista stessa,
mediante presentazione di SCIA da parte di soggetto in possesso di licenza per il commercio su aree pubbliche.
L'Amministrazione Comunale in considerazione dell'interesse per tutta la comunità si impegna, nel rispetto delle normative di settore, a garantire:
- possibilità di esposizione da parte della ditta di striscioni commerciali pubblicitari;
- pubblicizzazione della pista di pattinaggio attraverso il proprio canale istituzionale;
- copertura parziale del costo del servizio, fino ad un massimo di euro 9.760,00 IVA inclusa.
Luogo di svolgimento evento
L’ area pubblica messa a disposizione per l'allestimento della pista di pattinaggio su ghiaccio è Piazza XI Febbraio.
Periodo di svolgimento evento
La pista dovrà essere operativa e funzionante a decorrere dal 22 novembre 2025 e fino al 7 gennaio 2026.
Requisiti dei soggetti ammessi alla selezione
I partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- licenza ex art. 68 del TULPS per l'esercizio sul territorio nazionale dell'attività di spettacolo viaggiante che comprenda l'attrazione in oggetto;
- iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio;
- requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 per contrarre con la Pubblica Amministrazione e nei cui confronti non sussistono cause di decadenza o di sospensione di cui al D.Lgs n.159/2011.
Modalità presentazione domanda
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it entro e non oltre le ore 23,59 del 03/11/2025 avendo cura di indicare quale oggetto della PEC la seguente dicitura “manifestazione di interesse per pista di pattinaggio su ghiaccio 2025”.
Non saranno tenute in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza che saranno escluse dalla procedura di selezione.
La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modulo predisposto dal Comune e allegato al presente avviso.
Ogni comunicazione che si renderà necessario dare all'operatore avverrà esclusivamente mediante PEC.
La manifestazione di interesse dovrà essere sottoscritta mediante firma digitale oppure sottoscritta nell'originale scansionato accompagnata da fotocopia del documento di identità.
Si procederà anche in presenza di una sola candidatura.
Il presente avviso è finalizzato a ricevere manifestazioni d'interesse, non costituisce proposta contrattuale, non determina l'instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l'Amministrazione che sarà libera di sospendere, modificare, annullare in tutto o in parte, il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Per chiarimenti e informazioni:
Servizio SUAP Commercio e Eventi – 0225308703
Si invitano gli interessati a consultare l'avviso integrale allegato di seguito, comprensivo del modulo da utilizzare per presentare la manifestazione di interesse.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 17:39